GARANZIE

Tutti i prodotti venduti on-line all'indirizzo (URL) https://www.prezziclimatizzatori.it, da Clima di Qualità S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformita', ai sensi del DL 24/02. Per fruire della assistenza in garanzia, il Cliente dovra' conservare la fattura (o il DDT) che ricevera' al momento della consegna dei beni.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dalla Assistenza Autorizzata, nonche' i costi di trasporto, se sostenuti da  Clima di Qualita' S.r.l. 

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformita', purche' il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. 
Tale garanzia e' riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita' professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). 
In caso di difetto di conformita', Clima di Qualita' S.r.l provvedera', senza spese per il Cliente, al ripristino della conformita' del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. 
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformita' ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonche' i costi di trasporto se sostenuti da Clima di Qualita' S.r.l
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),  Clima di Qualita' S.r.l potra' procedere a propria discrezione alla restituzione dello intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. 
Nessun danno puo' essere richiesto a  Clima di Qualita' S.r.l per eventuali ritardi nella effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 
Nei casi in cui la applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovra' essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi la apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

www.PrezziCLimatizzatori.it

REGOLAMENTO
GARANZIA3 è il servizio di assistenza tecnica finalizzato alla prosecuzione del periodo di garanzia del produttore attraverso la riparazione e/o sostituzione del bene, ovvero, in caso di impossibilità di procedere a riparazione e/o sostituzione, si procederà alla restituzione del prezzo d’acquisto decurtato di una percentuale connessa alla vetustà del bene.


ATTIVAZIONE
L’attivazione di GARANZIA3 può essere realizzata ONLINE su www.garanzia3.it, o fisicamente compilando il certificato di estensione in ogni sua parte, spedendolo con copia del documento di acquisto e, se presente, della garanzia originale rilasciata dal produttore, tramite raccomandata a.r. all’indirizzo riportato sul certificato, entro e non oltre un anno dalla data di acquisto del prodotto. Attivando GARANZIA3 la Business Company S.p.A. garantirà al Cliente la prosecuzione della garanzia offerta dal produttore, attraverso la riparazione e/o sostituzione del bene, nei limiti di cui alle condizioni generali previste nel certificato e descritte sul sito web www.garanzia3.it.


DURATA E DECORRENZA
GARANZIA3 è finalizzata alla prosecuzione del periodo di garanzia del produttore per 3 anni ed avrà la decorrenza di seguito indicata:
- Il servizio GARANZIA3, decorrerà dal primo giorno successivo alla scadenza della Garanzia Legale.
- Per ciascun apparecchio/prodotto identificato nel certificato, il servizio GARANZIA3 non potrà avere una durata eccedente il 60° mese dall’acquisto del prodotto stesso.


MODALITÀ DI EROGAZIONE
Il servizio GARANZIA3 sarà erogato con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nel certificato di garanzia originale rilasciato dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene. La riparazione per singolo intervento, nell'arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello previsto dal presente certificato, pari a 500,00 euro.
Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente o dovuti alla normale usura della componentistica.
Per la riparazione del prodotto non è prevista alcuna franchigia a carico del Cliente.
A partire dal primo giorno successivo alla scadenza della Garanzia Legale il Cliente potrà riparare il prodotto senza alcun costo aggiuntivo, utilizzando GARANZIA3.
Nel caso in cui il prodotto non risultasse riparabile e/o sostituibile, il Cliente potrà essere rimborsato del valore di acquisto del prodotto, decurtando per ogni anno una percentuale del 10% dal valore d’acquisto.


REGOLE IN PRESENZA DI GUASTO
Al momento del guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della Garanzia Legale, il Cliente dovrà collegarsi al sito www.garanzia3.it o scrivere un’e-mail al seguente indirizzo: assistenza@garanzia3.it, oppure contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 17:00) per comunicare i propri dati anagrafici e gli estremi del certificato Garanzia3; il servizio clienti provvederà a verificarne la correttezza e comunicherà al Cliente le modalità ed i termini da seguire per la riparazione del prodotto.

Garanzia GENERAL 5 Anni

Garanzia 5 anni con contratto di manutenzione programmata
Il prodotto General viene venduto con garanzia di 2 anni come da legge, l'estensione di garanzia di 5 anni è un servizio offerto dalla rete di installatori General sottoscrivendo un contratto di manutenzione.
La Prezziclimatizzatori non corrisponde nessuna estensione di garanzia, per maggiori dettagli contattare il proprio installatore General di zona, di seguito il link al pdf della promozione.

>>> PDF GARANZIA 5 ANNI GENERAL <<<

 

 

 

Garanzia Hisense Programma Garanzia

CERTIFICATO DI GARANZIA ESTENDIBILE VALIDO SOLO IN ITALIA

Programma Garanzia Hisnese

GARANZIA 3 ANNI (5 sul compressore)

1. I climatizzatori Hisense sono garantiti da Hisense Italia Srl per 36 (trentasei) mesi a partire dalla data di acquisto del cliente finale e previa attivazione. La garanzia copre tutte le riparazioni e/o sostituzioni dei componenti del climatizzatore che presentassero vizi e/o difetti di fabbricazione. Hisense Italia Srl estende un’ulteriore Garanzia Commerciale sul solo compressore per ulteriori 24 (ventiquattro) mesi, la stessa prevede la fornitura gratuita della sola parte di ricambio (compressore) che risultasse difettosa, previa verifica da parte di un Centro Assistenza Tecnico Autorizzato (spese di manodopera a carico del cliente).
2. La presente garanzia si applica unicamente ai modelli della linea Residenziale e Commerciale

Consultare il certificato di garanzia per i termini di attivazione, al 03/04/2019 l'attivazione della garanzia deve essere effettuata entro e non oltre 30 giorni

Vai al sito Hisense per attivare la garanzia