GARANZIE

Tutti i prodotti venduti on-line all'indirizzo (URL) https://www.prezziclimatizzatori.it, da Clima di Qualità S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformita', ai sensi del DL 24/02. Per fruire della assistenza in garanzia, il Cliente dovra' conservare la fattura (o il DDT) che ricevera' al momento della consegna dei beni.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dalla Assistenza Autorizzata, nonche' i costi di trasporto, se sostenuti da Clima di Qualità S.r.l..

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformita', purche' il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione di uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia e' riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivita' professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformita', prezziclimatizzatori.it provvedera', senza spese per il Cliente, al ripristino della conformita' del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformita' ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonche' i costi di trasporto se sostenuti da Clima di Qualità S.r.l.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Clima di Qualità S.r.l. potra' procedere a propria discrezione alla restituzione dello intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

Nessun danno puo' essere richiesto a Clima di Qualità S.r.l. per eventuali ritardi nella effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui la applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovra' essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi la apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

 

Le applicazioni delle garanzie delle case madri sono a volte soggette a particolari procedure , se non si è a conoscenza di tali procedure, potete richiedere ulteriori informazioni al nostro personale o direttamente ai centri assistenza delle case madri.

Come esempio esplicativo:

Le case dei condizionatori d'aria richiedono la fattura di installazione perchè il prodotto sia coperto dalla garanzia ufficiale.

Le case delle caldaie richiedono l'installazione e la prima accensione entro un tempo limite.

 

 

 

 

Garanzie Aggiuntive

Garanzia Kizuna

DAIKIN PRESENTA "KIZUNA”

L'unica garanzia che ti regala 4 anni di serenità.

Scegliere un prodotto Daikin, significa portare nella propria casa il massimo della qualità e dell’innovazione tecnologica. Una sicurezza, cui si aggiunge una vasta gamma di servizi in costante aggiornamento e ampliamento.

Servizi come l’estensione di garanzia gratuita “Kizuna”, l’unica che raddoppia gli anni di assistenza, regalando 2 anni in più di serenità.

Il nome stesso, che in giapponese significa “Forte relazione”, riflette l’impegno di Daikin nel “proteggere” i propri clienti anche dopo l’acquisto, tutelando il loro benessere e il clima domestico.

COME FUNZIONA

Per gli acquisti effettuati a partire dal 1 Febbraio 2016 sarà possibile usufruire gratuitamente dell’estensione di garanzia di 2 ANNI sui Climatizzatori Residenziali Daikin oggetto dell’offerta*. Per effetto di questa estensione i prodotti acquistati avranno 4 anni di garanzia totale.

La registrazione deve essere effettuata entro e non oltre 30 giorni dalla data riportata sul documento fiscale di acquisto sia esso scontrino o fattura, data dalla quale decorre il periodo di 2+2 anni di garanzia.

Termini e condizioni

CONDIZIONI PER L’ESTENSIONE DI GARANZIA GRATUITA “KIZUNA”

Prodotti Daikin che beneficiano dell’estensione di garanzia di 2 anni.

I Climatizzatori residenziali inclusi nelle gamme di prodotto di seguito riportate.

Unità esterne: 2MXM40M, 2MXM50M, 3MXM40M, 3MXM52M, 3MXM68M, 4MXM68M, 4MXM80M, 5MXM90M, RXZ25N, RXZ35N, RXZ50N, RXJ20M, RXJ25M, RXJ35M, RXJ50M, RXM20M, RXM25M, RXM35M, RXM42M, RXM50M, RXM60M e RXM71M
• in abbinamento alle unità interne: FTXJ20MS, FTXJ25MS, FTXJ35MS, FTXJ50MS, FTXJ20MW, FTXJ25MW, FTXJ35MW, FTXJ50MW, CTXM15M, FTXM20M, FTXM25M, FTXM35M, FTXM42M, FTXM50M, FTXM60M, FTXM71M, FDXM25F, FDXM35F, FDXM50F, FDXM60F, FTXZ25N, FTXZ35N e FTXZ50N

Solo le installazioni composte da combinazioni ufficiali riportate sui cataloghi Daikin delle sopracitate unità esterne/interne (e viceversa) beneficiano dell’estensione della garanzia. Non è possibile estendere la garanzia a una singola unità interna e/o esterna.

Termini dell’estensione di garanzia di 2 anni (2 anni di Garanzia Convenzionale standard + 2 anni di estensione).

La garanzia estesa decorre dalla data di acquisto del Prodotto Daikin comprovata da scontrino fiscale o fattura parlante che va sempre conservata dal Consumatore fino allo scadere del suddetto periodo ed esibiti al Centro Assistenza Daikin su eventuale richiesta.

La garanzia estesa si attiva unicamente compilando in tutte le sue parti l’apposito form presente sul sito internet www.daikin.it entro e non oltre 30 giorni dalla data di acquisto da comprovare con documento fiscale.

L’estensione di garanzia copre le eventuali riparazioni comprensive di ricambi e manodopera sui Prodotti che beneficiano dell’iniziativa effettuate unicamente dai Centri Assistenza ufficiali Daikin contattati dal Consumatore attraverso il n° verde Daikin 800770066 ad eccezione delle parti estetiche, dei telecomandi e di eventuali optional, esclusivamente se l’installazione dei Prodotti è stata eseguita a regola d’arte.

L’estensione di Garanzia copre unicamente i Prodotti Daikin e non altre componenti dell’impianto.

Casi in cui l’estensione di garanzia gratuita decade completamente.

  • Mancata osservanza delle istruzioni d’uso, manutenzione e installazione riportate nei manuali in dotazione al Prodotto, mancato rispetto delle leggi e normative vigenti relativamente all’installazione e manutenzione dell’Apparecchio e degli Impianti ad esso collegati, errata installazione, manomissione, uso improprio, negligenza e trascuratezza d’uso, manutenzioni o riparazioni operate da personale non autorizzato da Daikin e/o utilizzo di ricambi non originali, danni da trasporto ovvero danni da circostanze e/o eventi causati da forza maggiore (a titolo di puro esempio: allagamenti, incendi, gelo, trombe d’aria, grandine, fulminazioni e/o sovratensioni dirette o indirette) che comunque non possono farsi risalire a difetti di fabbricazione dell’Apparecchio.
  • Mancata attivazione dell’estensione della garanzia non compilando l’apposito form sul sito www.daikin.it oppure compilazione parziale o infedele del form stesso o nei tempi non corretti (oltre i 30 giorni sopracitati), o impossibilità da parte del Consumatore di comprovare l’acquisto tramite documenti fiscali.
  • Installazioni in ambienti e/o posizioni non conformi alle Leggi e Normative in vigore e/o difficilmente raggiungibili dal Tecnico senza l’ausilio di attrezzature particolari (a titolo di puro esempio: ponteggi, scale, carrelli elevatori).
  • Le parti estetiche, le parti verniciate, i telecomandi, i led ed eventuali accessori non sono coperti dall’estensione di Garanzia.
  • Sono altresì da escludersi dalla Garanzia fenomeni non imputabili all’Apparecchio quali blocchi o malfunzionamenti e/o intasamenti degli scambiatori e/o blocchi del compressore dovuti a sporcizia o frammenti presenti nell’impianto e/o gas refrigerante non corretto e/o umidità presenti nel circuito frigorifero.
  • Sono altresì escluse le manutenzioni ordinarie e tutte le altre componenti dell’impianto che non sono Prodotti Daikin (a titolo di puro esempio: tubazioni in genere, collegamenti elettrici di potenza e di comunicazione eseguiti dall’Installatore, pompe di rilancio condensa, ecc.).

La suddetta estensione di garanzia è attivabile solo su prodotti importati e distribuiti in Italia da Daikin Air Conditioning Italy S.p.A. Si consiglia particolare attenzione per i prodotti Daikin acquistati in Internet. Prima dell’acquisto accertatevi sempre, chiedendo dichiarazione scritta al venditore, che il prodotto sia stato importato e distribuito da Daikin Air Conditioning Italy S.p.A.

www.PrezziCLimatizzatori.it

PrezziClimatizzatori.it propone in vendita solo prodotto distribuito da Daikin Air Conditioning Italy S.p.A.

REGOLAMENTO
GARANZIA3 è il servizio di assistenza tecnica finalizzato alla prosecuzione del periodo di garanzia del produttore attraverso la riparazione e/o sostituzione del bene, ovvero, in caso di impossibilità di procedere a riparazione e/o sostituzione, si procederà alla restituzione del prezzo d’acquisto decurtato di una percentuale connessa alla vetustà del bene.


ATTIVAZIONE
L’attivazione di GARANZIA3 può essere realizzata ONLINE su www.garanzia3.it, o fisicamente compilando il certificato di estensione in ogni sua parte, spedendolo con copia del documento di acquisto e, se presente, della garanzia originale rilasciata dal produttore, tramite raccomandata a.r. all’indirizzo riportato sul certificato, entro e non oltre un anno dalla data di acquisto del prodotto. Attivando GARANZIA3 la Business Company S.p.A. garantirà al Cliente la prosecuzione della garanzia offerta dal produttore, attraverso la riparazione e/o sostituzione del bene, nei limiti di cui alle condizioni generali previste nel certificato e descritte sul sito web www.garanzia3.it.


DURATA E DECORRENZA
GARANZIA3 è finalizzata alla prosecuzione del periodo di garanzia del produttore per 3 anni ed avrà la decorrenza di seguito indicata:
- Il servizio GARANZIA3, decorrerà dal primo giorno successivo alla scadenza della Garanzia Legale.
- Per ciascun apparecchio/prodotto identificato nel certificato, il servizio GARANZIA3 non potrà avere una durata eccedente il 60° mese dall’acquisto del prodotto stesso.


MODALITÀ DI EROGAZIONE
Il servizio GARANZIA3 sarà erogato con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nel certificato di garanzia originale rilasciato dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene. La riparazione per singolo intervento, nell'arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello previsto dal presente certificato, pari a 500,00 euro.
Sono esclusi dalla garanzia tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente o dovuti alla normale usura della componentistica.
Per la riparazione del prodotto non è prevista alcuna franchigia a carico del Cliente.
A partire dal primo giorno successivo alla scadenza della Garanzia Legale il Cliente potrà riparare il prodotto senza alcun costo aggiuntivo, utilizzando GARANZIA3.
Nel caso in cui il prodotto non risultasse riparabile e/o sostituibile, il Cliente potrà essere rimborsato del valore di acquisto del prodotto, decurtando per ogni anno una percentuale del 10% dal valore d’acquisto.


REGOLE IN PRESENZA DI GUASTO
Al momento del guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della Garanzia Legale, il Cliente dovrà collegarsi al sito www.garanzia3.it o scrivere un’e-mail al seguente indirizzo: assistenza@garanzia3.it, oppure contattare il numero verde 800090737 (dal lun. al ven. dalle ore 10:00 alle ore 17:00) per comunicare i propri dati anagrafici e gli estremi del certificato Garanzia3; il servizio clienti provvederà a verificarne la correttezza e comunicherà al Cliente le modalità ed i termini da seguire per la riparazione del prodotto.

Garanzia GENERAL 5 Anni

Garanzia 5 anni con contratto di manutenzione programmata
Il prodotto General viene venduto con garanzia di 2 anni come da legge, l'estensione di garanzia di 5 anni è un servizio offerto dalla rete di installatori General sottoscrivendo un contratto di manutenzione.
La Prezziclimatizzatori non corrisponde nessuna estensione di garanzia, per maggiori dettagli contattare il proprio installatore General di zona, di seguito il link al pdf della promozione.

>>> PDF GARANZIA 5 ANNI GENERAL <<<

Garanzia RIELLO 8 Anni

Garanzia 8 anni con contratto di manutenzione programmata
Il prodotto Riello viene venduto con garanzia di 2 anni come da legge, l'estensione di garanzia di 8 anni è un servizio offerto dalla rete di installatori Riello sottoscrivendo un contratto di manutenzione.
La Prezziclimatizzatori non corrisponde nessuna estensione di garanzia, per maggiori dettagli contattare il proprio installatore Riello di zona, di seguito il link della promozione.

>>> GARANZIA 8 ANNI RIELLO <<<

 

 

 

Garanzia Hisense Programma Garanzia

CERTIFICATO DI GARANZIA ESTENDIBILE VALIDO SOLO IN ITALIA

Programma Garanzia Hisnese

GARANZIA 3 ANNI (5 sul compressore)

1. I climatizzatori Hisense sono garantiti da Hisense Italia Srl per 36 (trentasei) mesi a partire dalla data di acquisto del cliente finale e previa attivazione. La garanzia copre tutte le riparazioni e/o sostituzioni dei componenti del climatizzatore che presentassero vizi e/o difetti di fabbricazione. Hisense Italia Srl estende un’ulteriore Garanzia Commerciale sul solo compressore per ulteriori 24 (ventiquattro) mesi, la stessa prevede la fornitura gratuita della sola parte di ricambio (compressore) che risultasse difettosa, previa verifica da parte di un Centro Assistenza Tecnico Autorizzato (spese di manodopera a carico del cliente).
2. La presente garanzia si applica unicamente ai modelli della linea Residenziale e Commerciale

Vai al sito Hisense per attivare la garanzia